Di Chipotle Mexican Grill  strategia a lungo termine per corteggiare i clienti di nuovo alla catena di burrito travagliata non farà molto per alleviare i suoi dolori a breve termine, secondo Wedbush.

Analista Nick Setyan declassato il titolo a sottoperformare da neutral il Lunedi e tagliato il suo 12 mesi target di prezzo, citando una crescita più debole del previsto vendite same-store finora nel terzo trimestre e un aumento della pressione sui margini di profitto fino al 2020.

Setyan ha detto vendite omogenee di Chipotle non cresceranno più velocemente nel corso del terzo trimestre, come quello che gli analisti si aspettano, in base alla sua ricerca preliminare. Gli analisti prevedono una media di crescita del 5,7 per cento per le vendite same-store, ma Setyan ha detto che pensa che arriveranno in in crescita del 4,5 per cento. Si prevede in precedenza paragonabile crescita delle vendite del 5,5 per cento nel terzo trimestre. Egli ha anche tagliato il target price a $ 445 da $ 450 per azione.

Azioni di Chipotle è sceso 4,8 per cento Lunedi, ultima cambiando le mani a circa $ 496.

Setyan attribuito il rallentamento ad un focolaio di Clostridium perfringens , una malattia di origine alimentare che si verifica quando il cibo è tenuto troppo caldo per troppo tempo, che è stato rintracciato di nuovo ad un Chipotle in Ohio, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Quasi 700 i clienti hanno riportato problemi gastrointestinali, tra cui nausea, diarrea e febbre, dopo aver mangiato al ristorante Chipotle, secondo le autorità sanitarie locali.

L’incidente inflitto un altro colpo a Chipotle, che ha passato anni cercando di convincere i commensali e gli investitori ha migliorato le sue pratiche di sicurezza alimentare. L’azienda ha detto che inizierà la riqualificazione di tutti i dipendenti del ristorante su protocolli di sicurezza alimentare e di benessere di questa settimana.

Setyan detta stima vendite same-store di Wall Street del 4,2 per cento per l’intero esercizio 2019, potrebbe non essere fuori portata, ma ci sono diversi rischi “sottovalutati”. Ha detto che gli aumenti dei prezzi del menu a partire dal 2017 e l’inizio del 2018 avrà meno di un impatto sulla crescita delle vendite e nuove voci di menu potrebbe essere spinto più indietro del previsto.

Inoltre, pacchetto di compensazione e bonus del CEO Brian Niccol è legata al raggiungimento di diversi obiettivi finanziari nel 2020, di cui $ 20 utili per azione e lo stesso-store crescita delle vendite ad un tasso di oltre il 6,5 per cento, Setyan detto.

Tuttavia, questi incentivi potrebbero non essere così significativo come alcuni investitori rialzisti credono, Setyan detto. Egli ha osservato che Niccol sarà ben compensato, anche se il 2020 i numeri non sono così robuste come desiderato.

Mentre le azioni Chipotle capannone valore il Lunedi, le azioni della società è ancora oltre il 70 per cento da gennaio, il risultato di una rinnovata fiducia degli investitori dopo che l’ex CEO di Taco Bell Niccol è stato portato a gestire la società.