Nell’ultimo sviluppo della crisi attuale di fronte Papà John , fondatore spodestato John Schnatter il Lunedi fatto una sfilza di accuse contro Chief Executive Officer Steve Ritchie per causare scarse prestazioni della società.

Tali affermazioni, che Schnatter dettagliato in una lettera indirizzata ai franchisee sul sito “savepapajohns.com,” accusato Ritchie per “cattive decisioni finanziarie, capacità di gestione insufficienti per correggerli, una cultura di gestione di alto livello tossico, e colpa grave ai massimi livelli di la nostra leadership “.

“La fonte di scarso rendimento della società è marciume in alto”, ha scritto Schnatter.

Schnatter affermato di aver discusso scarso rendimento di Ritchie con trattamento di pensione della società, che ha accettato e ha chiesto il fondatore di diventare presidente esecutivo. Poi, Schnatter ha redatto un elenco dei dirigenti che voleva essere sostituito, tra cui Ritchie.

Tuttavia, il presidente spodestato sostenuto che Ritchie – attraverso un subalterno che “aveva una relazione con qualcuno nel nostro dipartimento IT” – entrato in possesso di tale elenco e realizzato la partenza di Schnatter invece.

fondatore Papa Giovanni Schnatter: No fiducia nella gestione aziendale  

Il fondatore società ha inoltre sostenuto che il Papa Giovanni reparto delle risorse umane ha “prove dettagliate di cattiva condotta sessuale, molestie e intimidazioni da parte praticamente tutti nel cerchio interno (di Ritchie).” E, a conclusione della sua lettera ai franchisee, Schnatter sbattuto il CEO della società come qualcuno “fuori dalla sua profondità” e cercando di incolpare gli altri.

“In questo momento, mi sta dando la colpa”, il magnate della pizza spodestato disse ai franchisee. “Domani, potrebbe essere voi. Non sarà mai, tuttavia, essere la responsabilità (di Ritchie).”

Un portavoce di Giovanni Papa ha detto che le affermazioni di schnatter erano infondate.

“Ancora una volta, John Schnatter sta facendo dichiarazioni false e denigratorie in un tentativo di self-serving per distrarre l’impatto dannoso sue stesse parole e le azioni hanno avuto sulla società e dei nostri stakeholder”, ha detto la portavoce CNBC in un comunicato inviato via email.

“In nessun momento ha chiesto al Consiglio di John Schnatter a diventare presidente esecutivo. In realtà, la società ha preso più passaggi di separarsi da lui. John Schnatter anche pubblicamente sostenuto la nomina di Steve Ritchie come CEO alla fine dello scorso anno”, ha aggiunto .

caduta di Schnabel Schlatter

Schnatter dimise da presidente della società il mese scorso dopo ha ammesso e si è scusato per l’utilizzo della N-word nel corso di una conference call maggio. L’incidente è venuto alla luce dopo la rivista Forbes ha riferito che nel mese di luglio.

Schnabel rimane Atter e membro del Consiglio.

azioni Papà John ha perso milioni di $ 96,2 nel valore di mercato dopo l’articolo di Forbes è stato pubblicato. Major League Baseball successivamente interrotto la sua promozione Papa Slam – una campagna su cui aveva collaborato con Papa Giovanni dal 2016. Il Miami Marlins ha anche annunciato che la squadra stava sospendendo il suo rapporto e tutte le promozioni con la catena di pizza.

Schnatter era strettamente legato con l’immagine del marchio ed è stato un posto di rilievo sulla scatole per pizza della società. Ma Papà John ha dato detto che eliminerebbe il fondatore dalle sue promozioni.

Schnatter non è andato giù senza combattere. Egli ha citato in giudizio la catena di pizza per i documenti relativi alla sua estromissione come presidente e ha accusato il consiglio di agire per negligenza o di messa in scena una possibile “colpo di stato”, secondo una querela presentata nel Delaware.