La Community È SU Tutte Le Furie. Il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono il culmine della filosofia dello smartphone Samsung. Sono grandi, sono belli e sono facilmente alcune delle macchine più avanzate che abbiano mai abbellito le nostre tasche collettive. Ma non sono perfetti e possono sorgere problemi. Questo è il motivo per cui abbiamo setacciato forum, commenti e notizie per trovare i problemi più comuni con Galaxy S9 e S9 Plus e come risolverli.I possessori di Sam S9 sono furiosi per questa pazzesca campagna di vendita della Sams e che permette di risparmiare $xxx.

Bug: l’app Samsung Messages ha inviato la mia intera galleria a un contatto casuale

In uno dei problemi più noti che ha colpito il Samsung Galaxy S9, diversi utenti si lamentano del fatto che la loro intera galleria di immagini è stata inviata a un altro contatto, senza alcuna indicazione da parte loro che ciò fosse accaduto. Mentre l’impatto sembra essere stato finora minimo, questo è un bug con effetti collaterali potenzialmente disastrosi.

Per fortuna, potrebbe non essere così male come tutto ciò. A ben guardare, sembra che le uniche persone colpite siano quelle che sono su T-Mobile e condividono un piano con un’altra persona, che ha anche un dispositivo Galaxy. Questo è un sottogruppo abbastanza specifico della popolazione, e non uno che sembra particolarmente grande. Tuttavia, non è stata ancora presentata alcuna correzione per il problema, quindi cosa si può fare per impedire che tutti i file multimediali vengano condivisi con un’altra persona?

Soluzione:

  • Poiché il problema interessa solo i messaggi Samsung, il problema può essere risolto revocando la capacità dell’app di accedere al tuo spazio di archiviazione. Per fare ciò, apri l’app Impostazioni, quindi tocca Applicazioni> Messaggi Samsung> Autorizzazioni, quindi revoca l’autorizzazione di archiviazione. Ciò potrebbe rendere inutilizzabile l’app Samsung Messaggi, quindi prenditi il tempo necessario per scaricare un’app di messaggistica alternativa prima di farlo.

Problema: Bluetooth non si associa al dispositivo / rifiuta di riconnettersi

Gli utenti si lamentano da mesi che problemi di connessione intermittenti colpiscono il Galaxy S9 e S9 Plus, con problemi che includono cadute periodiche in connessione, incapacità di accoppiarsi e un rifiuto di riconnettersi ai sistemi Bluetooth basati sull’auto. Sembra che le cadute periodiche in connessione siano state corrette tramite un aggiornamento software, ma alcuni problemi Bluetooth persistono.

Possibili soluzioni:

  • Se stai riscontrando che il tuo S9 o S9 Plus non si ricollega al sistema Bluetooth della tua auto come era solito il tuo vecchio telefono, il problema potrebbe essere che il tuo vecchio telefono è ancora elencato nelle connessioni dell’auto. Apparentemente, l’S9 è un tipo possessivo, e non giocherà bene con i sistemi Bluetooth per auto che hanno altri telefoni ancora elencati. Secondo alcune testimonianze, rimuovere il vecchio telefono dall’elenco dovrebbe risolvere questo problema.
  • Se riscontri problemi nel far associare il tuo dispositivo con un altoparlante o un altro dispositivo Bluetooth, assicurati di provare a scorrere l’elenco di passaggi Samsung sui possibili problemi Bluetooth. Se ciò non aiuta, prova a tenere premuto il pulsante di accensione del dispositivo Bluetooth più a lungo del solito per assicurarti di aver inserito correttamente la modalità di accoppiamento. Se non funziona ancora, è probabilmente giunto il momento di contattare Samsung per una possibile soluzione.

Problema: zona morta sul touchscreen

Gli utenti sui forum ufficiali di Samsung e su più thread Reddit stanno segnalando che le sezioni del touchscreen sui loro Galaxy S9 sono completamente morte e non reagiscono al loro tocco. Nella maggior parte dei casi, la sezione morta sembra essere una fascia posta orizzontalmente sul dispositivo e non si trova nello stesso posto per ogni persona. Alcune persone hanno tentato di ripristinare le impostazioni di fabbrica e di modificare le opzioni di sensibilità nelle impostazioni del telefono, ma finora nessuno di questi metodi è stato segnalato per funzionare.

Samsung ha confermato che sta esaminando il problema, riporta Engadget. La società ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“In Samsung, la soddisfazione del cliente è fondamentale per la nostra attività e miriamo a offrire la migliore esperienza possibile. Stiamo esaminando un numero limitato di segnalazioni di problemi di reattività del touchscreen Galaxy S9 / S9 +. Stiamo collaborando con i clienti interessati e investigando. Invitiamo qualsiasi cliente con domande a contattarci direttamente al numero 1-800-Samsung. ”

Soluzione:

  • Poiché questo sembra essere un problema hardware, la cosa migliore da fare è parlare a chi hai acquistato il dispositivo e farlo riparare o sostituire sotto la tua garanzia. Se hai ricevuto il tuo dispositivo Samsung, hai chiesto agli utenti interessati di contattarli direttamente al numero 1-800-Samsung.

Bug: video Super slow motion molto scuro

Alcuni utenti stanno segnalando che i video super slow motion sui loro dispositivi S9 vengono visualizzati con livelli di oscurità notevolmente aumentati in condizioni di scarsa illuminazione. Questo bug non ha effetto su tutte le unità S9, ma se colpisce il tuo, noterai una differenza drammatica nell’illuminazione tra la modalità Auto camera e quando passi alla modalità Super Slow Motion. Questo può essere visto nel video qui sotto.

Il bug non sembra essere dovuto al fatto che la modalità richiede più luce rispetto al video standard, in quanto il normale video di un utente mostra una buona illuminazione interna.

Soluzione:

  • Secondo un commento su uno dei video, Samsung ha riconosciuto questo problema e sta lavorando al software per correggerlo. Se hai questo problema, tieni duro e Samsung dovrebbe risolverlo presto.

Problema: impossibile registrare le chiamate vocali

Se registri le tue telefonate a scopo di sicurezza o di archiviazione, sembra che non sarai in grado di farlo sul Galaxy S9. Secondo molti utenti, indipendentemente dal software di registrazione delle chiamate utilizzato, l’S9 rileva solo un lato della conversazione e non registra la persona all’altro capo della chiamata.

Finora sembra che questo problema riguardi solo la versione internazionale del Galaxy S9 equipaggiato con il processore Exynos 9810 e Snapdragon 845 non è interessato da questa limitazione.

Soluzione:

  • Nessuno in questo momento. Come chiarito dal moderatore BruceH nei forum Samsung UE, la registrazione delle chiamate è bloccata su S9 e S9 Plus al fine di soddisfare le politiche di sicurezza e le leggi locali di Google nell’UE. Questi processi sono stati appositamente sviluppati su S9 e S9 Plus, dal momento che restrizioni analoghe sui vecchi telefoni Samsung potevano essere aggirate da determinate app. Sembra che Samsung sia finalmente riuscita a chiudere quel circuito per sempre.

Bug: sbavature o pixelation attorno a oggetti neri / black crush

Se hai notato che le aree nere non sono perfette sul tuo S9 Plus, allora non sei da solo. Gli utenti hanno notato che le aree nere nel supporto e nelle immagini non riescono a fondersi correttamente con altri colori, risultando in aree che sembrano pixelate, sfocate o semplicemente bizzarre. Confrontando un S8 Plus e uno S9 Plus affiancati, il problema diventa molto chiaro (S9 Plus in alto).

Sembra che questo sia un problema solo con il Galaxy S9 Plus, e riguarda solo alcune unità con una luminosità inferiore al 40%.

Soluzione:

  • Un aggiornamento ha risolto il problema, quindi assicurati che il telefono sia completamente aggiornato se il problema persiste. Vai su Impostazioni> Aggiornamenti del sistema> Verifica gli aggiornamenti del sistema per assicurarti.

Glitch: Samsung Pay non funziona

Dato che è il servizio di pagamento di Samsung, ti aspetteresti che Samsung Pay funzioni immediatamente con il Galaxy S9. Sfortunatamente, questo non è il caso e molti utenti stanno segnalando che Samsung Pay si presenta come una “app incompatibile”.

Soluzione:

  • Assicurati di essere aggiornato all’ultima versione. Samsung ha lanciato un aggiornamento il più rapidamente possibile e sembra che abbia risolto il problema. Se i problemi con l’app persistono, prova a disinstallarlo e a reinstallarlo.